Logo
Logo

Vuoi aprire un blog? In arrivo il corso che ti aiuta a realizzare il tuo sogno

by Tbnet 0 Comments

Mi apro un blog: i consigli giusti dalla realtà al web; è questo il titolo del nuovo corso a cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi e che siamo felici di presentarvi!

Per rendere concreta un’idea al giorno d’oggi è necessario digitalizzarlo, trasformare un’idea in un sito o un blog, una tendenza che ha contagiato e appassionato tantissime persone. Non importa se vuoi parlare di arredi fatti a mano, o di ricette o di viaggi con i cani, ogni idea per essere trasformata in blog ha bisogno delle stesse regole.

Per questo noi di TBnet abbiamo pensato ad un corso aperto a tutte le persone cha abbiano un progetto, a tutti quelli che hanno provato ad iniziare da soli e poi hanno lasciato perdere perchè si sono persi tra i codici html e la SEO.

Se anche tu hai iniziato a sentire nascere dentro di te il desiderio di aprire un tuo blog, forse ti farà piacere sapere che abbiamo messo a punto un corso dedicato proprio a chi vuole intraprendere questa strada emozionante.

Il risultato di ciò a cui abbiamo duramente lavorato negli ultimi mesi è un aiuto concreto per l’apertura di un blog che possa rappresentare non solo il coronarsi di un progetto ambizioso maturato magari per diverso tempo, ma anche una possibile forma di guadagno e quindi una professione.

Milano, Rimini, Roma: lo stesso corso proposto in tre città tenuto rispettivamente da Cristiano, Federica e Francesca. La prima data sarà Venerdì 29 giugno dalle 9 alle 17, presso Impact Hub di Via Aosta n. 4, Sabato 14 Luglio sarà la volta di Rimini e infine Sabato 29 settembre ci troverete a Roma.

Attenzione, chi prenota una o più date entro il 15 di giugno avrà diritto ad uno sconto sul biglietto di acquisto: 79 euro anzichè 89.

Una giornata di formazione intensa, completa e ricca di nozioni indispensabili nella fase iniziale di un blog, di consigli per evitare gli errori più comuni e di spunti creativi e interessanti per trasformare la vostra idea in realtà.

La scelta degli argomenti trattati è frutto della nostra pluriennale esperienza come bloggers e come esperti di comunicazione digitale; dalla scelta della piattaforma su cui appoggiare il proprio blog, a nozioni di grafica, da come redarre un calendario editoriale al come presentarsi alle aziende per iniziare delle collaborazioni.

Aprire un blogProgramma della giornata

Mattino dalla 9 alle 12 | Argomenti

Idea e obiettivo:
Quali sono i punti fondamentali sui quali focalizzarsi prima di partire con un blog? Di quale argomento trattare, come sceglierlo e come impostare una corretta strategia?

Naming:
Scegliere il nome del blog non è banale. Tanti sono i fattori che incidono, dalla SEO alla lingua, da come verrà percepito e come in futuro si potrà evolvere il tuo progetto. Tenere conto di tutti questi fattori è importante.

Piattaforma e hosting:
Indicazioni tecniche e pratiche di base per poter scegliere la piattaforma e l’hosting più adatto al proprio sito. Linee guida su come impostarlo e dove trovare le informazioni più dettagliate.

SEO:
Elementi base della SEO che è necessario conoscere prima di avviare un blog. Cosa significa SEO, come lavorare sulla Search Engine Optimization all’inizio e come continuare a farlo gradualmente aggiungendo tasselli sempre più importanti.

Pomeriggio dalle 14 alle 17 | Argomenti

Plugin WordPress:
I primi plugin da installare, i fondamentali e quelli facoltativi. Cosa sono e come si cercano. Un’infarinatura generale con tanti consigli per scegliere i migliori in base alla finalità del proprio progetto.

Grafica:
Come curare l’aspetto grafico del proprio sito, quali strumenti utilizzare per facilitare il lavoro anche se non si è un grafico professionista. Grafica coordinata non solo per il blog ma anche per il mediakit e i social network.

Social:
Indicazioni per l’apertura, per l’impostazione di una strategia e per la gestione dei canali social. Quali sono i social network di riferimento oggi e quali sono indispensabili per costruire la propria strategia di business.

Calendario editoriale:
Come organizzare un calendario editoriale e a cosa serve. Calendario editoriale per il blog e per i social network per coordinare e pianificare i contenuti, le uscite e le attività del blog e della propria attività.

Proporsi alle aziende:
Consigli e suggerimenti su come proporre il proprio lavoro alle aziende in modo professionale. Come capire quando arriva il momento per farlo, come procedere con il mediakit e la proposta di progetti mirati.

E ora che sai tutto, non ti resta che prenotare il tuo posto!

SCOPRI DI PIÙ

 

 

 

 

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *