Logo
Logo

Programma di Affiliazione Booking.com in collaborazione con TBnet

by Tbnet 0 Comments

Siamo molto felici di annunciare il nostro accordo con Booking per un progetto di affiliazione davvero speciale.

Hai mai usato un programma di affiliazione sul tuo sito? La maggior parte dei blogger stranieri riesce a guadagnare molto denaro grazie ai ricavi passivi.

Se ci pensi questo vuol dire che ogni articolo presente sul tuo blog rappresenta una grande possibilità e che grazie ai ricavi passivi ogni singolo post è in grado, potenzialmente, di portarti un guadagno.

Anche gli italiani stanno iniziando a comprare servizi direttamente dai blog, solo che spesso i blogger non hanno ancora creato una strategia efficace di link di affiliazione sui propri siti.

Booking.com ha uno dei migliori serivizi d’Affiliazione al mondo: il suo portale è molto versatile, intuitivo e ti permette di trovare facilmente il prodotto che più si adatta a te. In più, caratteristica da non sottovalutare mai, è uno dei pochi provider puntualissimo nei pagamenti.

Da pochi mesi il team affiliation di Booking.com sta studiando delle strategie per venire incontro ai piccoli affiliati, ossia a noi blogger, e per riuscirci in maniera più specifica si è appoggiata a TBnet per la sua capillare conoscenza dei travel blogger in Italia.

Come funziona l’affiliazione Booking.com in collaborazione con TBnet?

Booking.com creerà una struttura ad albero in cui ogni singolo blogger è un ramo di TBnet. Questo serve solo per semplificare i processi.

  • Ogni blogger iscritto al programma di Affiliazione Booking per Tbnet riceverà inizialmente il 30% di commissioni invece del normale 25%. Inoltre, il nostro accordo prevede una commissione maggiore rispetto a quella standard. Infatti la percentuale di commissione non sarà calcolata dalle performance individuali di ogni singolo blogger, ma dalla somma delle performance di tutti i blogger che rientrano nell’accordo. Ecco come funziona:
Prenotazioni Materializzate Percentuale commissione
0-250 30%
251-500 35%
501-1000 40%
1001-2000 45%
2001+ 50%

Tale percentuale sara’ attribuita a tutti i blogger.

  • Alla fine di ogni mese, Booking.com calcolera’ il numero di prenotazioni materializzate e comunichera’ la percentuale che sarà attribuita il mese seguente;
  • Booking realizzerà dei webinar gratuiti per tutti i partecipanti a questo progetto, per insegnare a usare al meglio la piattaforma, a migliorare le loro performance nel processo di affiliazione, a indicizzare meglio il link e quindi a guadagnare di più;
  • I blogger partecipanti potranno chiedere dei webinar su argomenti specifici o problematici;
  • Booking.com ci suggerirà le mete che interessano di più al pubblico italiano a seconda della stagionalità, questo vuol dire che per noi sarà più facile scrivere articoli che saranno ricercati dai nostri lettori.

Modalità:

Puoi essere aggiunto al programma di Affiliazione di Booking.com per Tbnet nei seguenti modi:

È bene ricordare che:

  • la fatturazione di ogni ricavo sarà direttamente fatta a te e non passerà in nessun modo attraverso TBnet;
  • TBnet non percepirà nessuna percentuale sui tuoi ricavi;
  • se sei già affiliato di Booking.com, puoi migrare facilmente sotto il cappello TBnet comunicando al team booking il tuo codice affiliato e non cambierà nulla, se non la percentuale di commissione più alta per te;
  • non è necessario avere un traffico minimo sul sito per essere affiliati.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *