Logo
Logo

In Costa Azzurra con Thello, un press tour dal cuore mediterraneo

by Tbnet 0 Comments

Thello e TBnet, insieme per scoprire le meraviglie della Costa Azzurra

Forse non tutti sanno che da qualche anno raggiungere Parigi e la Costa Azzurra in treno, partendo dal Nord Italia, è diventato non solo semplice ed economico, ma anche piacevole. Stiamo parlando di Thello, il nuovo operatore ferroviario 100% italiano dallo spirito giovane e brillante.

Lo conosceremo meglio a partire da domani mattina quando Anna Pernice di travelfashiontips.com, Roberta Castrichella di robysushi.com, il nostro Cristiano Guidetti con viaggiovero.com, il videomaker Alessandro Delia e Margot Giordana referente Thello, partiranno dalla stazione di Milano direzione Costa Azzurra, per un Press tour ricco di esperienze.

#InCostaAzzurraConThello e #CotedAzurFrance sono i due hashtag da seguire sui social media per conoscere, attraverso gli occhi dei nostri blogger, qualcosa in più su questa raffinata ed affascinante zona della Francia.

Thello  è  attualmente  il  solo  collegamento  ferroviario  diretto  tra  l’Italia  del  Nord  e  la  regione  Provenza-Alpi-Costa  Azzurra con 3 partenze quotidiane da Milano dirette a Nizza, di cui una che arriva fino a Marsiglia.

La Costa Azzurra è da sempre una località di villeggiatura rinomata, avvolta dalla bellezza e dall’eleganza. Durante le tre giornate di tour, i nostri blogger faranno esperienza delle eccellenze della zona a partire dalla cucina nizzarda, protetta dal marchio “Cuisine nissarde“, caratterizzata dai sapori mediterranei, dall’elevata qualità delle materie prime e dalla varietà di profumi e sapori.

Visiteranno il cuore di Nizza, la città vecchia dall’animo vivace con le sue strade tortuose e strette e con le facciate ricche di colori. Quartieri antichi dove emerge l’artigianato locale, la gastronomia tradizionale, il meraviglioso mercato dei fiori di Cours Saleya, l’arte e la cultura di questa bellissima città.

Anche Antibes regalerà grandi emozioni; il caratteristico Absinthe Bar dove potranno degustare diverse qualità di assenzio, il centro storico, l’artigianato locale come il vetro soffiato e ovviamente i sapori tradizionali della zona.

Infine Cannes, dall’indiscussa eleganza e raffinatezza, la meta finale di questo bellissimo tour di cui, ovviamente, vi abbiamo svelato solo una minima parte.

Al termine della terza giornata e dopo aver fatto il pieno di bellezza, si potranno rilassare sulle carrozze di Thello che li riporterà a Milano in serata.

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *