Logo
Logo

Cosa offriamo

relations

I nostri servizi

Influencer Event

Far vivere ai blogger un’esperienza unica per permettere loro di raccontarla al meglio alla loro community. La professionalità sta nell’individuare le persone giuste e coinvolgerli negli stessi valori del brand

Piani Editoriali

Campagne di contenuti editoriali, ottimizzati e basati solo su esperienze vissute in prima persona che possono essere veicolate sui siti del blogger o del cliente

Tweet Chat

Un ora di conversazione su twitter dedicata al brand o alla destinazione. Sei domande in 60 minuti per coinvolgere il popolo della rete e favorire conversazioni

Social Media Team per Eventi

Un modo dinamico e destrutturato per promuovere eventi, fiere, inaugurazioni o mostre, raccontare in tempo reale il vissuto con emotività

teach

Corsi di formazione

TBnet organizza corsi di formazione per Operatori del Settore, Agenzie di Viaggio e Blogger.

  • corsi sul social media marketing
  • come gestire un blog aziendale
  • come creare un blog da zero
  • come collaborare con i blogger
  • social media marketing per tour operator e un agenzia di viaggio
  • come guadagnare con un blog
media forum

TBneTalks – Travel Media Forum

Un evento  di formazione e di incontri, dedicato a travel blogger, giornalisti e comunicatori interamente organizzato e curato da TBnet.

TBneTalks offre a chi intende intraprendere o proseguire il cammino della comunicazione in Italia, gli strumenti concreti e più adatti al proprio progetto.

Più di 100 partecipanti ad evento più di 20  corsi in 3 giorni di formazione.

tbnetalks_transparent

Edizioni passate

Acquista le registrazioni Video

9 panel di TBneTalks2015: Life Streaming

Acquista ora

A chi ci rivolgiamo

Agency

Forniamo supporto integrato a agenzie digitali o stampa che vogliono ampliare la loro eco al mondo degli infuencer, creando campagne coordinate.

Enti del Turismo

Raccontare una destinazione, trovare il giusto equilibrio tra la passione del viaggiatore e le logiche di business importanti, coinvolgere le voci più adatte per ogni luogo solcato.

Brand

Prodotti, start up, fiere, aziende di trasporti, ogni brand che racconti un luogo o una maniera di vivere può essere raccontato in modo emozionale e coinvolgente da blogger professionisti.

I nostri orizzonti

Travel

Viaggiatori digitali, fotografi e storyteller, professionisti del racconto.

Lifestyle

Figure trasversali, dinamiche, con una forte autorevolezza capaci di influenzare i gusti di molti.

Food

Appassionati di cibo, che amano cucinare, mangiare e soprattutto raccontarlo.

MONITORAGGIO

SocialIndex

Il software SocialIndex di Extreme consente di scegliere e valutare in modo professionale e con dati alla mano, il blogger più adatto per ogni campagna monitorando costantemente una community di già oltre 290 influencer con più di 900 account social.

Il programma raccoglie molti dati comparabili ed elaborati: dai fan sui vari canali social, alla rilevanza del blog, non dimenticando la fidelizzazione del pubblico.

Avvalendosi dell’innovazione di SocialIndex, Tbnet è in grado di monitorarne completamente l’andamento di ogni progetto e di avere così una visione più chiara della nostra autorevolezza sul campo.

socialindexhorizontal-768x448

Si potrà valutare chiaramente l’engagement e il valore economico di ogni singolo post, solo per menzionare alcuni degli indicatori esaminati. Il servizio fornisce anche una serie di indicatori e statistiche relative all’intera community per sapere quali sono i personaggi, i temi e le destinazioni più virali del momento.

Extreme aggiorna costantemente il database e fornisce per ogni blogger una scheda di informazioni elaborate attraverso l’analisi diretta delle attività web e social. Con questi chiari dati alla mano è possibile analizzare e valutare con pochi click quali blogger selezionare per la proprie campagne e attività.

report

REPORTING

La nostra partnership con Extreme

Ogni progetto TBnet viene monitorato con il software WebLive di Extreme che permette al cliente di avere una reportistica, chiara, efficace ed esaustiva.

Extreme dal 2006 si è specializzata nel monitoraggio e l’analisi del buzzing; utilizzando l’esclusiva tecnologia WebLive, la piattaforma software che rende possibile la raccolta, l’analisi e l’interpretazione quotidiana di milioni di contenuti in 43 diverse lingue provenienti dal web e dai social media.

extreme-logo

Il cliente grazie a WebLive per ogni progetto, riceverà un report contenente l’analisi della campagna e gli permetterà di avere un quadro completo riguardante i seguenti punti:

  •   lo share of voice
  •   la reputazione e il sentiment
  •   temi dominanti e il loro trend
  •   il livello di engagement di temi, iniziative, eventi
  •   la valorizzazione economica della presenza online
  •   il livello di visibilità e la distribuzione sulle diverse fonti
  •   la geo segmentazione dei dati
  •  gli influencers di settore e l’autorevolezza delle fonti
  •  i dati demografici degli utenti
  •  analisi comparata dei competitor
  • social count, quindi numero di Like, Share, Commenti associati alla mention per misurare il livello di engagement.